1. Definizioni.
I seguenti termini, quando usati nelle presenti condizioni generali di contratto, avranno i significati che seguono,
restando inteso che i plurali includono i singolari e viceversa:
BedCms o Servizio: il servizio, disponibile on line in due tipologie, che consente al Cliente, gratuitamente per un
periodo massimo di 30 giorni, di creare, aggiornare e pubblicare in autonomia siti web, disporre di un nome a dominio di terzo
livello, con le caratteristiche tecniche meglio descritte alla URL www.bedcms.it;
Codice Privacy: il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni;
Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista il Servizio BedCms: la ditta Multimedialmente.Net, con sede in Via Madonna delle grazie, 13, 73020 Melpignano (Lecce);
Pannello di Controllo: indica l’area riservata al Cliente, raggiungibile on line, accessibile tramite un codice di
identificazione (username) ed una parola chiave (password), che consente al Cliente di accedere a BedCms ed usufruire di tutte le
relative funzionalità;
Periodo di Prova: il periodo di prova della durata massima di 30 giorni dalla data di attivazione, in cui il Cliente può
usufruire gratuitamente di BedCms e decidere, eventualmente di acquistarlo;
Sito Cliente: il sito web che il Cliente può creare, aggiornare e pubblicare tramite BedCms.
2. Oggetto
Le presenti condizioni generali di contratto regolano la fornitura del Servizio da parte di Multimedialmente.Net durante il periodo
di Prova.
3. Privacy
Per poter usufruire del Servizio, è necessario compilare, previa lettura dell'informativa (di seguito, “Informativa Privacy”) ai
sensi dell'art. 13 del Codice Privacy, nell'apposito "form" on-line presente sul sito www.bedcms.it i dati richiesti. I dati personali
forniti dai Clienti durante il Periodo di Prova saranno trattati da Multimedialmente.Net in conformità con il Codice Privacy secondo
quanto indicato nell'Informativa Privacy. I dati dei Clienti saranno cancellati se il Cliente decorso il Periodo di Prova non
procederà all’acquisto del Servizio; in caso contrario Multimedialmente.Net continuerà a trattare tali dati, oltre agli ulteriori
conferiti in fase di acquisto.
4. Attivazione del Servizio
4.1 L'accesso al Servizio avviene on line tramite il Pannello di Controllo utilizzando username e password forniti durante l'attivazione del servizio,
che costituiscono le credenziali di autenticazione al Servizio stesso.
Il Cliente è tenuto a conservare ed utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza ed a comunicare
tempestivamente per iscritto a Multimedialmente.Net qualsiasi uso non autorizzato della propria username e/o password ed ogni altra
violazione
della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il suo eventuale furto, smarrimento o perdita.
Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per danni diretti e indiretti arrecati a Multimedialmente.Net e/o a terzi, in
conseguenza dell’inosservanza di quanto sopra, con particolare riferimento alla diligente conservazione delle credenziali di accesso
al Servizio.
4.2 L'attivazione del Servizio, ivi inclusa la pubblicazione del Sito Cliente, è a cura di Multimedialmente.Net.
Il Cliente, cura i contenuti del suo sito cliente in qualsiasi momento tramite il pannello di controllo utilizzando username e password.
5. Caratteristiche del Servizio.
5.1 Il Servizio include: i) un dominio di terzo livello (del tipo promoxx.bedcms.it); ii) la messa a disposizione del pannello di controllo; (iii) l’erogazione del Sito Cliente, ossia il relativo servizio di hosting avente ad oggetto la messa a disposizione
di uno spazio web sulla piattaforma di Multimedialmente.Net.
6. Modifiche e funzionalità del Servizio. Sospensioni e malfunzionamenti
6.1 Multimedialmente.Net si riserva il diritto di modificare le caratteristiche e le funzionalità tecniche del Servizio per esigenze
di fornitura e/o organizzazione, senza nocumento per la tipologia e la qualità dei servizi prestati al Cliente.
6.2 Il Cliente prende atto e accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete, la stessa può subire limitazioni e rallentamenti.
6.3 Nei casi di lavori di manutenzione programmata che comportino sospensioni e/o limitazioni del Servizio, Multimedialmente.Net
informerà preventivamente il Cliente con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo.
Multimedialmente.Net si riserva il diritto di sospendere temporaneamente in ogni momento l'erogazione del Servizio, in tutto o in
parte, anche senza preavviso, per il tempo necessario ad effettuare interventi tecnici necessari e/o opportuni, in caso di guasti alla
rete e agli apparati di fornitura del Servizio, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e
tecnicamente indispensabili.
6.4 Il Cliente può comunicare malfunzionamenti del Servizio o richiedere assistenza tramite Pannello di Controllo.
7. Limitazioni di responsabilità e prese d’atto.
Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio non prevede backup e/o la conservazione o il salvataggio di copia dei dati
e/o dei contenuti immessi dal Cliente on line nel Sito e che, al termine del Periodo Prova, se non procederà all'acquisto,
ed in ogni caso di cessazione del presente contratto, il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati,
il Sito cancellato dai server di Multimedialmente.Net e pertanto non sarà più possibile usufruire del Servizio o accedere al Sito.
Per questo motivo il Cliente dovrà periodicamente e, comunque, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e
spese, eseguire il backup e/o la copia dei dati dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server su apposito ed
idoneo supporto. In ogni caso Multimedialmente.Net non assume alcuna responsabilità di eventuali danni connessi all’eventuale
perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti e alla disattivazione del Servizio.
Il Cliente prende atto altresì che Multimedialmente.Net, in adempimento ad obblighi derivanti da norme inderogabili di legge,
possa consegnare dati ed informazioni in suo possesso alle autorità competenti.
8. Obblighi e responsabilità del Cliente
8.1 Il Cliente dichiara di avere titolo all'uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio assegnato e di non ledere diritti
e/o interessi di terzi, assumendosene, in via esclusiva, ogni conseguente responsabilità.
8.2 Il Cliente è l’unico responsabile del Sito Cliente, dei relativi contenuti e di ogni attività svolta utilizzando il Servizio,
non essendo Multimedialmente.Net né in grado né tenuta ad effettuare alcun controllo preventivo.
Fermo restando quanto sopra, il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità alle vigenti disposizioni di legge,
agli usi, alle consuetudini ed in ogni caso senza ledere diritti di terzi e, in particolare, a non inserire e/o pubblicare e/o
trasmettere (o dar modo ad altri di farlo) contenuti: - di natura offensiva, ingiuriosa, diffamatoria, calunniosa,
discriminatoria, pornografica, volgare, oscena, pedopornografica, blasfema, razzista ed in qualsiasi modo non conforme ai
principi dell'ordine pubblico e del buon costume o della morale ovvero che possa arrecare
qualsivoglia danno o pregiudizio a terzi, ed in particolare a minori; -
che violino norme giuridiche vigenti, diritti di proprietà intellettuale, industriale o altri diritti di terzi; -
che contengano dati sensibili e/o “giudiziari” ai sensi degli artt. 26 e 27 del Codice Privacy,
nonchè fotografie/immagini di minori e/o comunque, dati personali di terzi (ivi incluse, immagini/fotografie)
in assenza della necessaria autorizzazione al trattamento e alla relativa pubblicazione/diffusione on line; - protetti
dal diritto d'autore senza autorizzazione espressa dei terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale,
prendendo atto che opere protette da diritto di proprietà intellettuale possono essere immesse in rete solo qualora il
Cliente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore e degli eventuali diritti connessi, i diritti di utilizzazione e,
quindi, solo con il permesso del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso.
Il Cliente, pertanto, garantisce la provenienza e l'originalità dei contenuti immessi tramite BedCms, nei suddetti spazi; -
che rechino molestia alla quiete pubblica o privata o offesa o danno, diretto o indiretto, a chiunque o che incoraggino i
terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile; - che contengano
virus o altri programmi volti a danneggiare o interferire con il corretto funzionamento di BedCms, causare un
irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e dei server di Multimedialmente.Net o ad intercettare
o appropriarsi di sistemi operativi, dati o informazioni personali o violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza
informatica o telematica a terzi; - contenente pubblicità o qualsiasi altra forma di sollecitazioni non richiesta ed indesiderata.
9. Durata del Servizio e rinnovo automatico.
9.1. Il Cliente potrà utilizzare il Servizio fino alla scadenza del Periodo di Prova.
10. Diritti di proprietà intellettuale
Fermo restando il diritto di utilizzo del Cliente nei termini e alle condizioni di cui al presente contratto, quanto messo a
disposizione del Cliente nell’ambito della fornitura del Servizio, è e resterà di esclusiva proprietà dei titolari.
11. Corretto utilizzo del Sito Cliente e Pannello di controllo
11.1 All’attivazione del Servizio, al Cliente sarà concessa, esclusivamente al fine di consentirgli di usufruire delle funzionalità
del Servizio, una sub-licenza d’uso, non esclusiva e non trasferibile, sul Pannello di controllo. La titolarità,
i diritti di sfruttamento e tutti i diritti di proprietà intellettuale del Pannello di controllo, nonchè dei contenuti ai quali abbia
accesso
tramite lo stesso rimangono assegnati interamente ed esclusivamente ai proprietari degli stessi e sono protetti da tutte le leggi
applicabili. Il Cliente non acquisisce alcun titolo, diritto o interesse sul Sito Cliente e sul Pannello di controllo; in particolare, non potrà copiare, duplicare,
decompilare, disassemblare, effettuare operazioni di reverse engineering, modificare o utilizzare per scopi differenti da quelli
previsti dal contratto o concedere in sub-licenza o comunque in uso a terzi il Sito Cliente, né potrà rimuovere qualsiasi informazione
relativa a marchi, copyright o altre informazioni contenenti notizie sulla proprietà del Sito Cliente medesimo. Il Cliente sarà
responsabile
per i danni eventualmente causati a Multimedialmente.Net da usi impropri o non autorizzati del servizio.
11.2 A seguito della cessazione del Periodo di Prova, senza che il Cliente abbia proceduto all’acquisto, al Cliente sarà inibito
ogni accesso/utilizzo del servizio. Né Multimedialmente.Net, né il proprietario del Sito Cliente risponderanno del malfunzionamento
e/o dell’interruzione del Servizio derivanti da mancati adempimenti del Cliente in materia di sicurezza, nonché dell’utilizzo del Sito Cliente non conforme a
quanto indicato nel contratto. Inoltre, né Multimedialmente.Net né il proprietario garantiscono che il Sito Cliente sia in grado di
importare i contenuti di qualsiasi sito web, soddisfi pienamente le esigenze del Cliente, che funzioni ininterrottamente e sia privo
di errori. Infine, in nessun caso Multimedialmente.Net e il proprietario del Sito Cliente saranno responsabili nei confronti del
Cliente per eventuali danni indiretti di qualunque tipo, compreso ogni danno economico di tipo consequenziale, ivi inclusi i mancati
profitti o i mancati risparmi. La responsabilità e l’onere per il corretto utilizzo del Sito Cliente, il corretto caricamento dei
dati iniziali ed il corretto uso nel tempo è e resta esclusivamente del Cliente, il quale dovrà osservare, nell’uso del servizio
, le norme operative previste dal proprietario del servizio ed indicate nella guida on line.
12. Interventi e sospensione.
Resta inteso che, in caso di violazione degli obblighi di cui all’art. 8, Multimedialmente.Net potrà, a propria discrezione e
senza bisogno di preavviso, prendere ogni iniziativa che riterrà opportuna e/o necessaria, ivi compresa la rimozione temporanea o
definitiva dei contenuti del Sito Cliente e/o la sospensione o disattivazione del Servizio, fatto salvo ogni altro rimedio
previsto dalla legge, ivi incluso il diritto di risolvere il presente contratto, salvo il risarcimento del maggior danno,
restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi responsabilità di Multimedialmente.Net.
13. Manleva.
Il Cliente si impegna a manlevare Multimedialmente.Net, anche dopo la cessazione del presente contratto, da ogni danno, spesa,
obbligazione derivanti da qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione, che sia stata avanzata nei confronti di Multimedialmente.Net
da parte di terzi in relazione all'utilizzo del Servizio da parte del Cliente; al nome a dominio assegnato, al Sito Cliente ed al
suo contenuto.
14. Clausola risolutiva espressa.
Fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti, Multimedialmente.Net si riserva la facoltà di risolvere di
diritto il presente contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., mediante comunicazione scritta in caso di inadempimento di anche una
soltanto delle obbligazioni contenute nell’art. 8 .
15. Legge applicabile.
Il presente contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la legge italiana.
16. Foro competente.
Per le controversie inerenti il presente contratto, sarà competente il foro di Lecce, con esclusione di qualsiasi altro foro
concorrente, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di consumatore,
cioè per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale svolta, in cui sarà esclusivamente
competente il foro del luogo in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio.
17. Recesso.
17.1. Il Cliente che abbia concluso il contratto in qualità di consumatore, cioè per scopi estranei all’attività commerciale,
industriale, artigianale o professionale svolta, avrà facoltà di recedere senza alcuna penalità ai sensi dell'art. 64 del Codice
del Consumo, dandone comunicazione via e-mail all'indirizzo staff@multimedialmente.net, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla
data di perfezionamento del contratto.
18. Comunicazioni.
18.1 Salvo quanto previsto nel precedente art. 18, il Cliente potrà inviare segnalazioni o reclami relativi a malfunzionamenti
tecnici nell’erogazione del Servizio, effettuare richieste o segnalazioni relative ad aspetti amministrativi e/o commerciali
tramite Pannello di controllo.
18.2 Tutte le comunicazioni a Multimedialmente.Net diverse da quelle descritte precedentemente dovranno essere inviate a mezzo posta
ad Multimedialmente.Net all’indirizzo di seguito indicato: Multimedialmente.Net - Via Madonna delle grazie, 13 - 73020 Melpignano (Lecce).
18.3. Multimedialmente.Net potrà contattare il Cliente agli indirizzi indicati on line nel modulo. Eventuali variazioni degli
indirizzi non comunicati a Multimedialmente.Net non saranno considerate ad essa opponibili.